Il nostro plugin WordPress Contact Forms è stato costruito come uno strumento per creare i moduli del vostro sito web per aiutarvi nei vostri sforzi di marketing, dalla generazione di lead alla fidelizzazione dei clienti.
Abbiamo appena rilasciato la versione 1.1. Per festeggiare vorremmo condividere con voi quattro consigli che si applicano a tutti i moduli del vostro sito web quando si considerano tutte le parti del processo di marketing.
È una battaglia costante con i clienti vecchi e nuovi, ma lasciate che lo dica chiaramente: pubblicare indiscriminatamente indirizzi e-mail sul sito web è una strategia pessima.
Proteggi le tue email dallo spam. La pubblicazione di indirizzi email online li rende accessibile ai bot di spam e ai raccoglitori di email là fuori. Quindi, se pubblicate indirizzi email aspettatevi un grande aumento di email indesiderate.
Non usare il link “mailto:”. I link cliccabili mailto non sempre funzionano correttamente per il visitatore del sito. La mia ipotesi è che mailto alla fine sarà deprecato.
I moduli di contatto sono abbastanza facili da implementare e possono sostituire la pubblicazione di indirizzi email ovunque in un sito web. I moduli possono essere fatti per ogni persona del tuo team o per ogni indirizzo email che avrebbe bisogno di essere sul tuo sito web.
Nome – Chiedi sempre un nome. Alla gente piace essere chiamata per nome. Considera di chiedere il “Nome completo” o il “Nome” e il “Cognome”. Un problema con l’opzione “Nome completo” è che diventa difficile sapere quale sia il nome e quale il cognome. In molti casi, come quando si inviano messaggi email automatici, è importante conoscere la differenza.
Email – Usa tutti i metodi per assicurarti che questo campo sia compilato correttamente. Rendi questo campo obbligatorio e assicurati che la sintassi sia corretta prima di permettere l’invio di un modulo. Una volta che il modulo è inviato, mostra l’email nel messaggio di ringraziamento e dai all’utente la possibilità di correggerlo.
Ho già scritto dei messaggi di successo. Le email di risposta automatica una volta che il modulo è stato compilato sono altrettanto importanti.
Al visitatore – non basta dare un chiaro segnale che il modulo è stato compilato. Fate sapere al visitatore che avete il suo indirizzo email corretto inviandogli subito un messaggio.
Alle persone responsabili di rispondere – includi tutte le informazioni compilate e altre informazioni importanti come l’ora, la pagina in cui il modulo è stato compilato e il referrer.
Assicurati di memorizzare tutti i dati inviati per esigenze future. È importante avere uno strumento che ti permetta di tracciare i moduli:
Individualmente – sapere come sta funzionando ogni modulo sul tuo sito web. Stai ricevendo contatti da un particolare tipo di pagina o da un particolare tipo di modulo?
Come sta performando il tuo sito web nel suo complesso.
Vuoi altri consigli?
Compila il modulo e ti invieremo altri quattro consigli direttamente nella tua casella di posta elettronica.