Se vuoi che i tuoi sforzi di marketing abbiano successo, il messaggio trasmesso attraverso il sito web della tua azienda deve essere chiaro e conciso.
In questo articolo spiegheremo come abbiamo aiutato una piccola azienda in crescita a raggiungere questo obiettivo, creando un sito web funzionale di una sola pagina.
Tekniko Srl è un’azienda che offre servizi alla Packaging Valley dell’Emilia Romagna, fornendo su richiesta tecnici specializzati per l’installazione, la manutenzione e il retrofitting di macchine automatiche. Il suo business è in crescita perché offre ai clienti un servizio unico e a valore aggiunto.
Tekniko si è rivolta a noi per creare un sito web aziendale che supportasse le sue iniziative di marketing nel contattare i potenziali clienti.
Dopo una serie di colloqui con Giorgia Mordenti, in cui abbiamo analizzato il target di Tekniko, abbiamo proposto la creazione di un sito one-page. Questo tipo di sito si concentra sulla creazione di un messaggio semplice attraverso una struttura ordinata che consente solo brevi spiegazioni.
Il sito è composto da diverse sezioni:
La sezione banner è il primo impatto dell’utente sul sito. La sfida consiste nel fornire all’utente informazioni che gli permettano di capire immediatamente quali sono i servizi offerti dall’azienda e di accedere rapidamente a un modulo per richiedere assistenza tramite pulsanti call-to-action. Abbiamo deciso di dare un tono all’azienda, concentrandoci sul testo per riassumere in modo chiaro e ordinato i servizi di Tekniko.
Successivamente, sezioni informative evidenziano i vantaggi per il potenziale cliente, come la gestione dei picchi di lavoro e le specifiche aree di competenza di Tekniko.
La sezione contatti offre la possibilità di contattare Tekniko per prenotare tecnici specializzati.
Subito sotto, un’area con una mappa visiva chiarisce ai potenziali clienti la posizione geografica in cui Tekniko offre i suoi servizi.
Infine, abbiamo inserito anche la possibilità per i tecnici qualificati di candidarsi per una posizione all’interno di Tekniko.
Se avete bisogno di accedere a servizi come quelli offerti da questa azienda, vi consigliamo di visitare il sito www.tekniko.it.
Il sito web aziendale di un’azienda rimane un asset strategico per comunicare con il mondo esterno. Prospettivi e clienti lo percepiscono come la fonte più affidabile per capire la qualità dei prodotti e l’affidabilità dei servizi, molto al di sopra dei canali dei social media e di altre fonti online.
Per creare un sito one-page come quello di Tekniko potete contattare Cimatti Consulting. Saremo pronti ad accogliervi e ad ascoltare le vostre idee e richieste.