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Il sito web per creare clienti potenziali

Contatti

Come può un sito web creare potenziali clienti? Prima di capire “come”, bisognerebbe chiedersi “se” il vostro sito attira potenziali clienti oppure semplici visitatori. Per saperlo basta verificare la mole di business generata dal sito web.

Indipendentemente dal risultato dell’operazione “business generato meno budget investito”, la prima cosa da fare per migliorare i risultati di un sito web è creare un buon contenuto. Per contenuto si intendono testi, immagini ed elementi multimediali (foto, video, presentazioni…); un contenuto è “buono” se originale, cioè creato ad hoc per il vostro sito web.

Poi il contenuto deve essere ottimizzato per i motori di ricerca (SEO), in modo che sia visibile per un determinato target di navigatori che ancora non conosce il vostro sito; e promosso nei social network e nei social media adeguati, per raggiungere un ulteriore porzione di webnauti.

Aggiorna il contenuto

Il contenuto di un sito web va aggiornato, integrato e migliorato giorno dopo giorno. Ciò non significa passare le giornate a revisionare i contenuti già pubblicati (a meno che non sia strettamente necessario), ma inserirne di nuovi.

È proprio necessario creare nuovi contenuti? Sì, per tre motivi:

Una volta che avrete aumentato considerevolmente gli accessi giornalieri al sito internet, resta da capire se le visite diventano contatti.

I siti web dovrebbero convertire i visitatori in contatti

“Convertire” significa trasformare il tempo e i soldi che avete investito per avere dei visitatori in un valore tangibile: i contatti. Solo così il costo del sito web diventerà un beneficio per la vostra impresa.

Idealmente, i passaggi per ottenere contatti sono riassumibili in 2 punti essenziali:

  1. crea contenuti web per ricevere più accessi dai visitatori giusti
  2. stimola i visitatori a contattarti

Ricorda: ogni contatto è un’opportunità per trasformare un navigatore in un cliente.

Noi possiamo aiutarti a migliorare i contenuti web, ottenere più visite e ottimizzare il sito per produrre più contatti.

Proponiamo un’analisi del vostro sito per valutare se è pensato per accrescere il numero dei contatti. Al termine dell’analisi produrremo un documento con le conclusioni e alcune proposte per migliorare; fisseremo un appuntamento per discutere insieme i contenuti del documento e l’opportunità di una collaborazione.

Compila il modulo per maggiori informazioni.


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