Se i social media sono essenziali per la tua attività ma non hai le risorse per gestirli correttamente, possiamo aiutarti.
I social network sono molto importanti per le imprese. I tuoi concorrenti sono presenti, così come i tuoi clienti e un vasto pubblico di potenziali clienti.
Nei social c’è un grande sovraffollamento ed essere visibili e notati dipende dalla qualità del tuo messaggio e da un impegno costante, giorno dopo giorno.
Per ottenere ottimi risultati la tua comunicazione deve essere chiara, veloce, precisa, ma soprattutto coerente, coinvolgente e frequente. Il lato positivo dei social media è il loro potenziale di allargare il raggio della tua comunicazione oltre la rete dei tuoi clienti e farti conoscere a un pubblico più ampio, indirizzando i tuoi messaggi in modo molto preciso verso target specifici. Il lato negativo è che hanno bisogno di tempo e impegno. Concentrati quindi solo su quelli che sono adatti al tuo business.
Gestisci un’attività che vende in un luogo specifico? Oppure offri i tuoi servizi ai clienti in una determinata area geografica? Se è così, non puoi più trascurare la tua pagina di Google MyBusiness, la piattaforma che ti permette di essere visibile su Google con tutti i dettagli della tua attività.
LinkedIn viene usato per cercare nuove opportunità lavorative, sia personali che aziendali, ed è quindi un luogo adatto per far vedere le tue capacità e le competenze della tua attività, assicurandoti che ci sia una coerenza con le informazioni presenti sugli altri canali. Inoltre, visto che LinkedIn può anche servire per rimanere informati sul settore, puoi espandere il tuo profilo partecipando attivamente alle community del tuo settore condividendone i contenuti.
Utilizza Facebook per condividere video e fotografie di eventi/fiere, notizie aziendali e offerte di lavoro. La funzione chatbot, per esempio, ti può aiutare a fidelizzare i clienti e raggiungerne nuovi. Facebook Ads ti può aiutare a lanciare e a vendere i tuoi prodotti e servizi a un pubblico specifico.
Instagram dovrebbe fare appello alle emozioni e umanizzare il tuo marchio. Usalo per rivelare la cultura aziendale attraverso le fotografie, condividere il dietro le quinte all’interno dell’ufficio, la fabbrica. Usalo per condividere le storie e le referenze dei clienti.
Twitter è adatto a pubblicare persone e personalità in tempo reale. Youtube serve per i video. Pintrest è per le immagini. Tiktok è usato da utenti giovani ed è adatto a video brevi. Whatsapp può essere utile per comunicare con la propria rete.
Se usi i social per parlare solo della tua attività allontanerai le persone dal tuo marchio. Per quanto riguarda la condivisione, bisogna trovare il giusto equilibrio tra:
Nostri partner da sempre, ci siamo affidati a loro per promuovere il nostro lavoro fin dal primo sito, la loro strategia di comunicazione è sempre stata attenta e proiettata al futuro, molto efficace la gestione dei social che ci sta dando ottimi risultati!