Una delle cose più difficili da fare bene è definire l’identità aziendale e il design del brand e logo. Tuttavia, se lo si fa bene, può avere un impatto positivo sul vostro business.
Ti aiutiamo a realizzare un marchio unico, distinguibile e adatto per la tua impresa nascente. Avere un buon marchio ti permetterà di generare più valore, perché sarà riconoscibile e in grado fidelizzare i clienti.
Se hai creato il tuo logo basandoti sulle tendenze del momento e non l’hai aggiornato, potresti prendere in considerazione il re-branding della tua azienda con un’immagine più nuova e fresca.
Il modo migliore per andare avanti è riprogettare il tuo logo e dargli nuova vita!
Molti dei loghi che vedi oggi sono passati attraverso cambiamenti significativi per stare al passo con i tempi.
Si tratta però di un’impresa delicata. Quindi, se ha intenzione di progettare una nuova identità, dovresti procedere con molta attenzione.
A volte cambiare il logo ha un impatto negativo sulle vendite perché i clienti sono fedeli al marchio originale, e potrebbe semplicemente non valerne la pena.
In questi casi, rinfrescare i marchi e i loghi attuali aiuta a garantire la continuità mantenendo la riconoscibilità.
Realizziamo il Brand Book della tua attività, ovvero un manuale che pone le linee guida per lo stile del marchio e la comunicazione aziendale.
Definire gli aspetti visivi del marchio, i valori e l’identità della marca ti aiuterà a creare una comunicazione coerente su tutti i fronti.
Questo renderà la tua azienda coerente e riconoscibile, stimolando la fiducia dei clienti.
Nel 2006 Cimatti Consulting ha creato il nostro logo e la nostra identità. Da allora ci ha aiutato con diverse idee di comunicazione. Sono molto contento della collaborazione con loro.