Se ricevi delle e-mail che per qualsiasi motivo non ti convincono ricorda che la cosa giusta da fare è cancellarle. Non rispondere. Non inoltrare. Non salvare. Cancella e basta.
E quando le avete cancellate svuotate il cestino.
Più le ‘toccate’ e più sarete esposti a riceverne ancora e ancora di più. Ecco un esempio di email ingannevole che ho ricevuto oggi:
Buongiorno,
La nostra azienda opera da 15 anni nel campo della comunicazione su internet vantando partnership con le più grandi realtà italiane oggi presenti su internet. Ricerchiamo persone ben organizzate, responsabili, desiderose di guadagnare lavorando comodamente da casa attraverso il proprio personal computer….La nostra offerta di lavoro è compatibile con il vostro lavoro principale
La nostra offerta di lavoro non occuperà più di un’ora al giorno
La nostra offerta di lavoro verrà retribuita mensilmente mediante assegno o bonifico bancarioQuesta potrebbe essere un’importante possibilità e potrai guadagnare fino a 2.500 Euro al mese !
I posti disponibili sono limitati a 32,
Per aggiudicarsi un posto nella nostra lista di candidati potrà riempire il form sul nostro sito……..…….Entro 15 giorni dalla compilazione del form riceverà risposta.
Cordiali saluti
Uff. Reclutamento
RatingCenter Media s.p.a.Dott. Giorgio Maderno
Se ricevete posta indesiderata simile cancellate subito!
Aggiungo l’inizio di un altro messaggio ingannevole:
Dopo aver inviato il messaggio, premi F6 e vedrai quello che apparirà nel quadro….incredibile, ma reale….fa impressione ma è reale….buona fortuna.