I clienti sono online più che mai. Ecco perché un marchio ha bisogno di migliorare costantemente la sua presenza online; non solo aggiornamenti nel look and feel, ma cambiamenti che miglioreranno l’esperienza per i clienti attuali e potenziali.
Da quando Google ha lanciato il suo nucleo vitale del web, alcuni siti web hanno aumentato le classifiche mentre altri sono quasi totalmente scomparsi dalle pagine dei risultati di ricerca. Quindi, per una grande esperienza del cliente, dobbiamo assicurarci di fare ciò che Google vuole indicizzare sul suo motore di ricerca.
La lentezza è una delle ragioni principali per cui i visitatori escono da un sito web, ed è per questo che l’algoritmo di ranking di Google considera la velocità e raccomanda che il tempo di caricamento della pagina sia sotto i due secondi!
Centrato sul cliente significa guardare attraverso gli occhi del cliente
I siti web spesso falliscono perché il designer non ha preso la prospettiva del visitatore. Il designer spesso progetta per compiacere l’organizzazione. Diversamente, il nostro web design centrato sul cliente usa l’analitica e gli input dei clienti per capire meglio le esigenze dei clienti.
Ci sono molti modi per vedere come i visitatori stanno usando i nostri siti web intuizioni che possono aiutare a migliorare l’esperienza per aiutarli a fare ciò che sono venuti a fare.
Studia i tuoi clienti e le loro abitudini. Anche se la maggior parte dei visitatori non usa dispositivi mobili, rendi il contenuto mobile-friendly per indirizzare quelli che lo fanno. Riconosci i visitatori abituali, in modo che non debbano completare di nuovo le loro informazioni personali. Rendi la navigazione semplice in modo che i visitatori possano trovare facilmente i loro interessi e arrivare dove vogliono senza troppi click. Personalizza i contenuti in base alle esigenze dei diversi gruppi di clienti che servite.
Quando si lavora a livello regionale o globale, assicurati che le traduzioni linguistiche si rivolgano adeguatamente all’area geografica di interesse. Assicurati che la mappa del sito includa tutte le versioni linguistiche. Inoltre, quando si lavora in più lingue, è opportuno mostrare la scelta della lingua chiaramente in cima alla pagina.
Un buon design e un grande marketing consistono nel conoscere i vostri clienti e nel fornire loro la migliore esperienza. Guida i tuoi clienti e rendi il loro viaggio d’acquisto un piacere.
Il tuo sito web dovrebbe allinearsi con il look, l’atmosfera e il tono degli altri punti di contatto come parte della tua strategia di comunicazione. I colori e gli altri elementi dovrebbero sostenere l’immagine che hai sviluppato attraverso altri media per il tuo marchio.
Il design del sito web incentrato sul cliente fa in modo che gli utenti non pensino di essere finiti nel posto sbagliato. Si assicura che il vostro marchio sia riconoscibile per coloro che arrivano al vostro sito web, e sa che la loro prima impressione deve allinearsi con quello che si aspettano di trovare.
Ricordate, avete solo due secondi per fare quella prima buona impressione. Vogliamo assicurarci che tu dia ai tuoi visitatori una ragione per scorrere la tua pagina piuttosto che cliccare via.
Esperti sviluppatori!
Fantastico risultato finale per la Landing Page e QR integrato con integrazione di Google Analytics e My Business.
Team disponibile e professionale, ci hanno offerto un servizio di web marketing e consulenza a 360°. Un grosso ringraziamento a Beatrice che ci ha seguito instancabilmente!