close
Cimatti Consulting

Ricerche più popolari:

Faenza FitStop: come si crea un brand

Brand Design a Faenza per Faenza FitStop

Nei nostri anni di attività abbiamo seguito start-up che dovevano impostare da capo le strategie di comunicazione e marketing. La più recente è l’attività di Fabio Sacchetti. A gennaio 2022 ci ha contattati e ci ha raccontato il suo progetto.

In soli 4 mesi gli abbiamo sviluppato la brand identity, in particolare il nome, il logo, il brand book e il sito web. È nato così Faenza FitStop, un negozio specializzato in integratori e alimenti funzionali che verrà inaugurato il 21 maggio 2022.

Faenza FitStop di Fabio Sacchetti

Curare la brand identity, scegliere il nome e creare il logo

Una qualsiasi azienda che vuole cominciare la propria attività deve curare la propria brand identity, perché è proprio da lì che partono la comunicazione e il marketing. In particolare, attraverso una serie di incontri faccia faccia, abbiamo capito che il progetto di Fabio era quello di aprire un negozio di alimenti e integratori orientati al campo fitness ma non necessariamente alle palestre. Voleva che la sua attività vuole fosse legata al territorio faentino e che fosse un punto di riferimento in cui le persone potessero fermarsi ed essere anche guidate nelle loro scelte dai consigli di un professionista.

A questo punto, abbiamo iniziato ad elaborare la brand image e a formulare proposte per il nome, il logo e l’insegna. Abbiamo incontrato Fabio a più riprese e gli abbiamo presentato le nostre proposte. Valutando le sue reazioni, siamo riusciti ad adattare il nome e il marchio alle sue preferenze per arrivare al risultato finale.

Ci siamo poi concentrati sulla creazione del sito web, assicurandoci che fosse pronto in tempo per l’inaugurazione. In particolare, abbiamo sviluppato la parte grafica e la parte comunicativa, ovvero il racconto dell’azienda e della storia di Fabio. Il risultato è un sito one page intuitivo pensato per il territorio faentino.

Faenza FitStop brand e logo

Brand design: un valore che dura nel tempo

Questo lavoro ha permesso di creare un brand chiaro e leggibile che durerà nel tempo. Il marchio di Faenza FitStop renderà il negozio riconoscibile nel territorio, fidelizzerà i clienti e faciliterà la sua comunicazione, visto che Fabio potrà facilmente adattarlo alle varie campagne di marketing.

Visita Faenza FitStop per parlare con Fabio Sacchetti e conoscere il suo progetto.

Se stai pensando di avviare la tua attività, dovrai affrontare un percorso simile a quello di Faenza FitStop. Non puoi tralasciare la brand identity e la comunicazione della tua azienda!

Raccontarci il tuo progetto


I commenti sono chiusi.

Le nostre competenze

Industria
alimentare
edile
editoriale
elettronica

manifatturiera
metalmeccanica
medicale
packaging
Artigianato
ceramica
food
moda
Commercio
distributori
rivenditori
negozi
Turismo
alberghi
agriturismi
strutture ricettive
Professionisti
consulenti
studi associati

Siamo in Romagna, lavoriamo con tutto il mondo

Ravenna
Faenza
Lugo
Bagnacavallo
Castel Bolognese
Ravenna

Emilia Romagna
Forlì
Imola
Cesena
Rimini

Italia
Bologna
Milano
Ferrara
Firenze
Palermo
Roma
Torino

Worldwide
Canada
UK
USA