La versione 1.4.10 del plugin WordPress Contact Forms by Cimatti è il primo aggiornamento del plug-in dodici mesi. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire un modo per creare moduli migliori e questo aggiornamento ha sia correzioni che miglioramenti.
Se stai attualmente utilizzando questo plug-in, puoi aggiornarlo direttamente dalla pagina Plugin installati nell’area di amministrazione di WordPress.
Altrimenti, puoi scaricare l’ultima versione dalla pagina del plugin sul sito Web wordpress.org: WordPress Contact Forms by Cimatti.
A partire da questa versione, quando un utente invia un modulo, il plugin aggiunge un parametro hash all’URL della pagina in base alle seguenti regole:
Inoltre, se lo stesso modulo è presente sulla pagina più di una volta, viene aggiunto un contatore al formId (FormId-2, FormId-3, …).
Questi parametri hash saranno così visibili nel tuo programma di analisi, ad esempio Google Analytics, per consentirti di valutare meglio le prestazioni di ciascun modulo.
La maggior parte delle altre modifiche sono “nascoste” e riguardano problemi tecnici che migliorano la velocità e riducono gli errori. Abbiamo testato la compatibilità con le ultime versioni di WordPress (5.4.2) e PHP (7.4).
Abbiamo migliorato i tempi di caricamento di reCAPTCHA v2. Abbiamo rimosso le risorse non utilizzate dalla libreria PFBC. Gli stili ColorPicker e javascript ora vengono caricati solo se vengono utilizzati.
Usa questo plugin se vuoi creare e pubblicare rapidamente moduli nel tuo sito Web basato su WordPress.
Seleziona i campi richiesti, configura i messaggi sullo schermo e imposta le risposte via e-mail. Visualizza l’anteprima, prova e incorpora facilmente il modulo nei tuoi post, pagine o tipi di contenuto personalizzati utilizzando il pulsante TinyMCE.
Crea tutte le forme che vuoi. Crea landing page, pagine di contatto, inviti, moduli di lavoro con caricamento del curriculum, moduli di richiesta del cliente, richieste di parti di ricambio e molto altro.
Abbiamo in programma di apportare alcuni miglioramenti al plugin. Se desideri richiedere una funzione, non possiamo promettere che includeremo la tua idea, ma considereremo attentamente tutte le richieste. Lascialo nei commenti qui sotto!